Cara/o Amica/o,
Dal 2017 è in atto la Riforma del Terzo Settore che raccoglie in un solo testo tutte le tipologie di organizzazioni denominate “Enti del Terzo Settore (Ets)” di cui anche la nostra Associazione fa parte. E’ fatto obbligo entro il 2024 di effettuare in maniera formale e definitiva il passaggio di ASNIT all’interno di una delle nuove forme giuridiche previste dalla riforma. Il Consiglio Direttivo, a seguito di consulenza con lo Studio Pisacreta di Formia, ha deliberato (verbale di assemblea del 27/10/2022) il passaggio da Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) a Organizzazione di Volontariato (ODV), con iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Si è inoltre deliberato per l’acquisizione da parte dell’Associazione di Personalità Giuridica, cosa che rende necessaria la redazione di un nuovo Atto Costitutivo e Statuto in presenza di un Notaio.
E’ con grande piacere che l’Associazione ASNIT ONLUS e la Fondazione LA NUOVA SPERANZA, gemellate nella lotta alla Sindrome Nefrosica, presentano l’evento
“SN -IP: RETROSPETTIVA WEB AI TEMPI DEL COVID-19. Una serie di incontri virtuali per ripercorrere i temi importanti di sempre ed inserirli nell’attuale situazione di emergenza sanitaria. “
Sindrome Nefrosica,
credo che nessuno di noi avesse mai sentito nominare queste due parole , almeno fino al momento in cui le ha pronunciate il medico di turno in corsia dove nostro figlio era ricoverato.
Un po' sorpresi e un po' frastornati ci siamo trovati per la prima volta faccia a faccia con la realtà di una malattia poco conosciuta.